Il duo Burrini - Mabellini

Il Duo di Firenze ArteInCanto Musica composto dal Soprano Eva Mabellini e dalla pianista/clavicembalista/organista Pamela Burrini svolge attività concertistica e si occupa della realizzazione di Rassegne concertistiche a Firenze, Toscana e in tutta Italia. Sono state definite Artiste appassionate ed eclettiche, esecutrici raffinate e poliedriche di un repertorio molto ampio, dal Barocco al repertorio contemporaneo il cui obbiettivo è rendere magico ed unico ogni concerto ed intervento musicale.

Pamela Burrini - Pianista

ArteInCanto Musica - Musica per matrimoni - Agenzia di servizi musicali in Toscana

Si è diplomata sotto l'egida del M° Fiuzzi al Conservatorio di Firenze con il massimo della votazione. Nel 2007 si è laureata al corso di Alta specializzazione della Biennale "Diploma Universitario di II livello" ad indirizzo di Concertistico presso il Conservatorio di Perugia con tesi su "La filosofia di Kant nel Concerto per pianoforte e orchestra op. 19 n. 2 di Beethoven" riportando il voto massimo 110/110. Ha seguito corsi di alti di perfezionamento pianistico con il M° Fiuzzi, con il M° L. Tanganelli, ottenendo il diploma di merito, con M° Paul Badura-Skoda, M° Sergio Perticaroli, con il M° Boris Petruschanskj, con il M° Paolo Bellocci, con il M° Aldo Ciccolini con M° Riccardo Risaliti e con il M° Aquiles delle Vigne. Ha studiato clavicembalo con la Prof.ssa Annalisa Martella e fortepiano con il M° Claudio Veneri al Conservatorio di Perugia. Ha tenuto concerti in alcuni dei più prestigiosi Musei italiani, nelle più importanti cattedrali italiane e ha suonato in importanti rassegne concertistiche italiane francesi e austriache. È classificata nelle prime posizioni conseguendo primi premi e primi assoluti in varie competizioni pianistico, nazionali ed internazionali. Nel '99, vincendo il primo premio, il concorso pianistico "Maria Giubilei" le è stata offerta da F.I.D.A.P.A. una borsa di studio per la "Akademie Mozarteum" di Salisburgo, dove ha seguito il corso di perfezionamento con il M° Perticaroli esibirsi come solista al Teatro "Orff" a Salisburgo. Nello stesso anno partecipa alla "III Rassegna dei migliori diplomato dell'anno 98" di Castrocaro e all'etichetta discografica di Ortisei "Pianini 10 e lode" dove registra un CD in Direct Capture. Nel 2014 ha suonato per la BBC in un documentario su "Artemisia Gentileschi" diretto da Michael Palin Artemisia esibendosi a "Casa Buonarroti" a Firenze il repertorio di G. Frescobaldi al clavicembalo. Ha frequentato il corso di studi triennale della facoltà di Scienze dell'educazione dell'Università di Firenze. Ha al suo attivo molte esperienze come un musicista da camera, dando prova di grande flessibilità musicale, sia, come maestro accompagnatore di cantanti grata in un repertorio che spazia dal barocco come clavicembalista al XX secolo come pianista ricevendo ovunque consensi di critica e pubblico. Parla fluentemente la lingua inglese e tedesca. È Presidente dell'Associazione culturale Arteincantomusica.

Eva Mabellini - Soprano

ArteInCanto Musica - Musica per matrimoni - Agenzia di servizi musicali in Toscana

Diplomatasi in Canto Lirico con la Maestra R. Ongaro e in Musica Vocale da camera con il Maestro L. De Lisi al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze, laureata in Scienze Statistiche presso l’Università di Economia e Commercio a Firenze. E’ vincitrice di diversi concorsi Nazionali ed Internazionali. Diploma di Eccellenza nel 2008 in Romania (Roman) come mezzosoprano solista nello “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi per la Città della Cultura.. Nel 2017 riceve il Diploma di Eccellenza dal Rettore della Basilica di Santa Croce per l’impegno concreto nel mondo della cultura fiorentina. Diploma di Merito ricevuto dal Sindaco di Roman nel 2018 per la partecipazione al Concerto “Unde Lumina se face Har” organizzato dalla RomanGallery per Città di Vita e Studio Teologico per Laici della Basilica di Santa Croce a Firenze. Docente per i corsi di Canto Barocco per Maggio Musicale Formazione. Collabora con direttori di fama internazionale come J. Tate, C. Abbado, W. Marshall,B. Rigacci, Marco Balderi, Pietro Horvath, Bruno Nicoli, David Boldrini, Nicola Paszkowsky, Georghe Costin, Ottavio Marino, Giovanni Bartoli, Herbert Handt, David Boldrini, Alvaro Lozano, Alessandro Pinzauti, Giuseppe Lanzetta, Michael Beck, Richard Dacey, Christoph Rehli, Vito Lo Re, Carlo Moreno Volpini, Alan Freiles, Riccardo Donati, Mario Menicagli, Federico Bardazzi, Federico Bonetti Amendola, Fabio Del Cioppo e Delio Cassetta. Vincitrice di numerosi Concorsi Nazionali e internazionali . Come solista, in Italia, si esibisce in prestigiosi spazi tra cui: Teatro Comunale di Firenze, Teatro della Pergola di Firenze, Accademia Chigiana Siena, Teatro Politeama di Prato, Teatro Verdi di Pisa, Opera Primaziale Pisana, Teatro Metastasio Prato, Cantiere di Montepulciano, Ravenna Festival, Abbazia S.Galgano, Giardino di Boboli (FI),Palazzo Altemps di Roma, Teatro Bonci di Cesena , Basilica Superiore di Assisi, Basilica di Santa Croce, Cenacolo di S.Croce (FI), Teatro dei Rozzi di Siena, Castello dell’Imperatore (Prato), Teatro Politeama di Cascina.. Esegue concerti e recital all’estero in Cina, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Germania, Francia, Norvegia, Romania e Canada. Ha in repertorio 22 titoli di opere liriche. Registra per Tactus, Bongiovanni, Rai Trade, Classica Viva e Italian Opera in Florence. E’ Direttore Artistico dell’Associazione ArteInCanto Musica con sede a Firenze.

Esecuzioni